sabato 14 aprile 2012

I Light Carbs

In questo primo articolo parlerò dei tipi di cereali e derivati più ipocalorici (light) che esistano, provenienti dall'Italia e altri continenti!

Soffice Pancarrè di frumento con alta percentuale di fibra, a ridotto contenuto calorico (167 kcal/100g rispetto alle 255 -minime- del pancarré comune).

Healthy Life Original Wheat Sandwich Buns - 186 kcal/100g

Morbidi panini per hamburger, buona fonte di fibra, a ridotto contenuto calorico (186 kcal rispetto alle 288 di altri marchi)
E' un particolare tipo di "riso" fatto con glucomannano e privo di calorie (0 kcal/100g rispetto alle 97 del riso parboiled cotto).
 Shirataki Pasta - 0 kcal/100g
E' un particolare tipo di "pasta", disponibile in vari formati, fatta con glucomannano, priva di carboidrati e calorie (0 kcal/100g rispetto alle 137 della pasta di semola cotta).
Cereali ad alto contenuto di fibra, con vitamine e minerali.



Ad altissimo contenuto di fibra, con vitamine. Da mescolare nel latte o nello yogurt al posto dei cereali o in aggiunta a farine eccessivamente raffinate per aumentarne la percentuale di fibra. A ridotto contenuto calorico: 209 kcal/100g rispetto alle 350 -minime- dei cereali/cornflakes comuni. I prodotti successivi hanno la stessa caratteristica.
Ad alto contenuto di fibra e vitamineottimi impiegati nel latte, nello yogurt e nei prodotti da forno dolci e salati.

Come i precedenti ad alto contenuto di fibra e vitamineottimi impiegati nel latte, nello yogurt e nei prodotti da forno dolci e salati. Contengono però anche conservanti.
Croccanti cereali ad alto contenuto di fibra.





Pasta Sfoglia Light Exquisa - 317 kcal/100g
Senza grassi idrogenati, con il 30% di grassi in meno.

2 commenti:

  1. ma dove compri i tipi di pane che hai pubblicato?? io non li ho mai visti in negozio...

    RispondiElimina
  2. Qui in Italia non si trovano. Sono tutti tipo americani, australiani, inglesi, etc...Su internet se ti metti d'impegno e hai soldi da spendere, trovi qualche negozio online che li spedisce anche da noi. Non ti conviene, comunque. In ogni caso, se vuoi un pane ipocalorico e sano guarda qui http://lowkcal-living.blogspot.it/#axzz1zmnNmkPh Il pane di lino integrale è ricco di Omega-3! La farina la puoi comprare cliccando sul link azzurro dove c'è scritto "farina di lino integrale" nella ricetta

    RispondiElimina